Giornata della Gioventù

Come ogni anno, nel Sabato della Vigilia delle Palme, Sabato di Lazzaro (quest’anno il 16 aprile), tutti i giovani dell’Eparchia di Lungro sono invitati a partecipare a quest’incontro, con la presenza del Vescovo Emerito dell’Eparchia, Mons. Ercole Lupinacci, che comunicherà ai giovani il Messaggio del Papa per la Giornata Mondiale della Gioventù. Saremo ospitati dalla Parrocchia “SS. Salvatore” di Lungro (località S. Leonardo), con appuntamento alle ore 15,00 alla S. Croce, da dove si partirà in processione per la chiesa, qui seguirà la celebrazione del Vespro delle Palme.
    Il Santo Padre, Benedetto XV, rivolge il suo sguardo alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù, che avrà luogo a Madrid nell’agosto 2011, in un momento in cui l’Europa ha grande bisogno di ritrovare le sue radici cristiane, con il tema: “Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede”. Il Papa ci invita a questo evento così importante per la Chiesa in Europa e per la Chiesa universale. “E vorrei che tutti i giovani potessero vivere questa esperienza, che può essere decisiva per la vita: l’esperienza del Signore Gesù risorto e vivo e del suo amore per ciascuno di noi” (dal messaggio di Benedetto XV).