Domenica 12 marzo 2017, seconda Giornata di spiritualità degli Insegnanti di Religione Cattolica diocesani.

Giornate di ritiro spirituale e formazione degli insegnanti di Religione Cattolica in servizio nelle scuole ricadenti nel territorio diocesano.

Sabato 25 febbraio 2017

Alle ore 16.00, nella Chiesa del Santissimo Salvatore in Cosenza, Grande Vespro della Domenica dei latticini.

Confessioni ascoltate da Papàs Marcello Iancu.

Alle ore 17.30 nel salone del Seminario Eparchiale, in Via Paparelle, 16, Cosenza, presentazione della Lettera Pastorale per l’Anno 2016/2017 di S.E. Mons. Donato Oliverio, “La Divina Parola, Fuoco che riscalda” a cura del seminarista Alex Talarico.

Alle ore 18.00 “L’uso delle icone nell’insegnamento delle Religione Cattolica” a cura del Prof. Antonio Calisi.

Alle ore 18.30 presentazione del filmato “L’Eparchia di Lungro verso il I centenario” a cura del Protopresbitero Pietro Lanza.

Domenica 12 marzo 2017

Alle ore 10.45 Divina Liturgia celebrata nella Chiesa del Santissimo Salvatore in Cosenza.

Alle ore 12.30 Pranzo comunitario nel Seminario Eparchiale.

Alle ore 15.30 Presentazione del Catechismo Liturgico del Rito Bizantino, realizzato nel 1927 da P. Placido De Mester, su commissione del Beato Francesco Maria Greco, fondatore delle Suore Piccole Operaie dei Sacri Cuori, a cura del seminarista Alex Talarico.

Alle ore 16.30 filmato “Icone, il tempo e i colori di Dio” realizzato e illustrato dal Dottor Demetrio Guzzardi.

Alle ore 17.30 “La Grande Quaresima, viaggio spirituale verso la Pasqua” a cura del Protopresbitero Pietro Lanza.