Due nuove ordinazioni: il diacono Francesco Godino ed il lettore Sergio Straface

I fedeli dell’Eparchia di Lungro hanno avuto la gioia di vivere due giornate di spiritualità nella Chiesa greco-bizantina del Santissimo Salvatore a Cosenza: sabato 30 ottobre, è stato celebrato il Vespro Solenne, nel corso del quale il seminarista Sergio Straface di San Demetrio Corone ha ricevuto l’ordinazione lettorale e il lettore Francesco Godino di Santa Sofia d’Epiro ha ricevuto l’ordinazione suddiaconale, per imposizione delle mani di S.E. Mons. Ercole Lupinacci, Vescovo emerito dell’Eparchia di Lungro.
Domenica 31 è stata celebrata la Solenne Divina Liturgia, nel corso della quale, per imposizione delle mani di S.E. Mons. Ercole Lupinacci, Vescovo emerito dell’Eparchia di Lungro, il suddiacono Luigi Francesco Godino ha ricevuto l’ordinazione diaconale.
Alla cerimonia hanno partecipato: Mons. Salvatore Nunnari, Vescovo della Diocesi di Cosenza- Bisignano e Amministratore Apostolico dell’Eparchia di Lungro; l’Archimandrita P. Emiliano Fabbricatore, Esarca del Monastero basiliano di Santa Maria in Grottaferrata; Mons. Luigi Falcone, Consigliere della segreteria Vaticana; P. Pietro Lanza, Rettore del Seminario Eparchiale italo-greco-albanese di Cosenza e parroco della Chiesa del SS. Salvatore, P. Raffaele De Angelis, Parroco di Acquaformosa e vicerettore del Seminario Eparchiale; P. Vincenzo Carlomagno, Parroco della Chiesa di Sant’Atanasio il Grande in Santa Sofia d’Epiro; Don Mario Corraro Rettore del Seminario Maggiore di Rende; tanti sacerdoti dell’Eparchia di Lungro, guidati dal decano P. Emanuele Giordano di Eianina; il diacono Costantino Bellusci di Plataci; i seminaristi del Seminario Eparchiale; alcuni seminaristi del Collegio Greco di Roma; alcuni compagni di studi del Pontificio Istituto Orientale, Università Gregoriana di Roma; la famiglia, gli amici e tante persone della comunità di Santa Sofia d’Epiro.
Alla fine della cerimonia, il neo diacono, commosso e felice, ha ringraziato di cuore tutti coloro che hanno preso parte alla sua ordinazione diaconale, invitando tutti i presenti a festeggiare e a condividere la sua gioia presso il salone del Seminario Eparchiale.
L’1 novembre, invece, il neo diacono ha concelebrato la sua prima Divina Liturgia presso la sua comunità, Santa Sofia d’Epiro, nella Chiesa di Sant’Atanasio il Grande, gremita di gente felice per lui.