Sabato 10 novembre, nella Chiesa parrocchiale di San Demetrio Corone, S.E. Rev.ma Mons. Donato Oliverio, ha conferito il grado del Presbiterato al Diacono Sergio Straface, originario della Parrocchia di San Demetrio Megalomartire “Il Mirovlita”.
L’intera Diocesi gioisce per questa seconda ordinazione presbiterale, ad un mese da quella di Papàs Angelo Prestigiacomo, avvenuta il 14 ottobre a Firmo, e nel quinto mese di servizio episcopale di Mons. Donato.
Papàs Sergio è stato accompagnato in Chiesa da una folta rappresentanza di Sacerdoti della Diocesi.
Vicino a lui i suoi genitori, la sorella e tanti parenti.
Presenti anche parecchie Suore della Congregazione delle Piccole Operaie dei Sacri Cuori e delle Basiliane Figlie di Santa Macrina.
Attorno all’Ordinando i suoi amici del Seminario Maggiore dell’Eparchia, presso il quale ha effettuato il percorso formativo e dove, fino a poco tempo fa, è stato un generoso e attento fratello maggiore.
Nella stessa giornata, il Vescovo ha benedetto il seminarista Mario Cribari, della Parrocchia di San Giuseppe di Marri – San Benedetto Ullano, conferendogli l’ordine minore del lettorato.
In Seminario, quindi, uno dei suoi figli, il primo, conclude il percorso formativo e diventa Presbitero e un altro accede al primo gradino dell’Ordine Sacro.
Benedetto il nostro Dio.
foto di Riccardo Baffa di San Cosmo Albanese