Preparazione all’Ordinazione Sacerdotale del Diacono Angelo Prestigiacomo di Firmo

Le Parrocchie “Santa Maria Assunta in Cielo” e “San Giovanni Crisostomo” di Firmo, in preparazione all’Ordinazione Sacerdotale del Diacono Angelo Prestigiacomo, hanno predisposto il seguente programma di meditazione e di preghiera:

Martedì 9 ottobreVespro e meditazione sulla “Formazione al Sacerdozio” tenuta dal Protopresbitero Papàs Pietro Lanza, Protosincello dell’Eparchia di Lungro e Rettore del Seminario Maggiore Eparchiale.

Mercoledì 10 ottobreParaklisis alla Santissima Madre di Dio e meditazione sulla “Pastorale sacerdotale” tenuta da Papàs Raffaele De Angelis, Parroco di San Giovanni Battista di Acquaformosa e Vice Rettore del Seminario Maggiore Eparchiale.

Venerdì 11 ottobreInno Akathistos alla Santissima Madre di Dio” e meditazione sulla “Vocazione alla Vita consacrata” tenuta da Suor Rosetta Napolitano della Congregazione delle Piccole Operaie dei Sacri Cuori.

Sabato 13 ottobre, Vespro e meditazione sul “Sacerdozio nella Sacra Scrittura e nei Padri della Chiesa” tenuta dall’Archimandrita Padre Manuel Nin, Rettore del Pontificio Collegio Greco di Roma.

Tutti gli incontri inizieranno alle 17.30 e si terranno nella Chiesa Parrocchiale di ““Santa Maria Assunta in Cielo” in Firmo.