Proiasmena

LA  LITURGIA  DEI  PRESANTIFICATI

La Commissione Liturgica Diocesana, nel 1975, aveva stampato con mezzi provvisori, un libretto della Liturgia dei Presantificati che si è rivelato molto utile per la nostra Comunità.

Oggi avendo a disposizione una nuova edizione biblica della CEI, avendo recepito le osservazioni provenienti dalle varie Parrocchie e dal Clero, abbiamo deciso di riproporlo con una veste nuova e con le opportune modifiche.

Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato e lavorato, animati dall’unico desiderio di servire l’Eparchia a maggior gloria di Dio.

A tutti gli operatori pastorali il compito di accoglierlo con attenzione e buona volontà per farne uso prezioso nelle celebrazioni e oggetto sia di catechesi che di mistagogia perché il nostro popolo possa crescere nella conoscenza e nella santità.

È per questa ragione che vogliamo offrire uno strumento quanto mai necessario, liturgicamente indispensabile e pastoralmente utile, per mettere in condizione le nostre Parrocchie, Voi cari sacerdoti, ed il popolo cristiano di affrontare con giusti mezzi il cammino quaresimale, con la prima edizione a stampa del Rito dei Presantificati.