Giubileo della Vita Consacrata e Chiusura dell’Anno della Vita Consacrata

La vita consacrata, che nella Chiesa rappresenta una “vivente tradizione della vita e del messaggio di Gesù Cristo Signore nostro”, si unisce ad ogni celebrazione dell’Anno Giubilare della Misericordia.
Tuttavia, in modo speciale, invito, nella Chiesa Cattedrale, le Suore Piccole Operaie dei Sacri Cuori e le Suore Basiliane “Figlie di Santa Macrina” al Giubileo della Vita Consacrata, domenica 7 febbraio p.v., alle ore 10,30 sarà celebrata la Divina Liturgia con il popolo di Dio.
Ore 10,00 – Raduno delle Suore in Episcopio, e processione verso la Cattedrale.
È conveniente che questo giorno sia vissuto da tutte le Suore residenti in Diocesi, in comunione con il Vescovo, con la presenza dei fedeli, in modo che si manifesti il senso della Vita consacrata nel popolo di Dio.
In questo Giubileo lasciamoci sorprendere da Dio. Egli non si stanca mai di spalancare la porta del suo cuore per ripetere che ci ama e che vuole condividere con noi la sua vita.