Domenica 20 novembre 2016 Giornata di sensibilizzazione per il sostentamento del clero

GIORNATA NAZIONALE DI SENSIBILIZZAZIONE SULLE OFFERTE PER IL SOSTENTAMENTO DEL CLERO DIOCESANO

La Giornata nazionale di sensibilizzazione al sostentamento dei sacerdoti diocesani verrà celebrata in tutta Italia Domenica 20 novembre 2016.

Risulta che una larga maggioranza dei fedeli non sappia come si sostenga la Chiesa, cosa sia l’8xmille e quali le sue caratteristiche, quale sia la remunerazione di un sacerdote.

Sarà l’occasione per invitare i fedeli alla conoscenza del sostegno economico alla Chiesa. Siete pregati di collocare nella Chiesa parrocchiale la locandina e l’espositore contenente i bollettini postali per il versamento delle offerte, e di dare un appello, che inviti i fedeli a prendere i bollettini per le Offerte, spiegandone loro il significato, e fare una donazione.

Ricordate ai fedeli che l’offerta per il sostentamento del Clero, deducibile dalla dichiarazione dei redditi, è una via di condivisione fraterna.