Torino: Ingresso di Papàs Viorel Adrian Hancu, nuovo rettore

di Giulia Laffusa

Torino, 2 ottobre 2011

E’ in una calda domenica autunnale che i fedeli italo-albanesi di rito greco-bizantino, residenti in Torino e provincia, hanno accolto il nuovo rettore della Chiesa di San Michele Arcangelo, zoti Adrian Viorel Hancu.
La liturgia di San Giovanni Crisostomo è stata celebrata da padre Adriano e presieduta dal Vicario generale e delegato ad omnia della diocesi di Lungro Padre Donato Oliveiro,  venuto a Torino per l’occasione.
Durante l’omelia padre Donato Oliviero ha presentato il nuovo papas .
Padre Adriano è un sacerdote giovane, pieno di entusiasmo e con tanta voglia di fare, ma soprattutto vuole avvicinare di più i fedeli italo-albanesi, conoscerli e spronarli ad una maggiore frequentazione della liturgia.
Al termine della liturgia un piccolo rinfresco ha allietato la giornata ed è stata l’occasione per salutarsi ed augurare a Padre Adriano un felice cammino nel suo ministero.