Frascineto: 50° di sacerdozio dei Rev. Papàs Antonio Bellusci e Vincenzo Scarvaglione

Eparchia di Lungro
Parrocchia ‘S. Maria Assunta’
FRASCINETO

50° di sacerdozio dei Reverendi
Papàs Antonio Bellusci
Papàs Vincenzo Scarvaglione
Roma 1961 – 26 novembre – 2011 Frascineto

Mercoledì 23 novembre
Ore 8,00,     Divina Liturgia
Ore 10,00,  Visita ai malati ed alle famiglie con il Vicario Cooperatore
Ore 17,00,   Esperinòs, ufficio vespertino con predica di Papàs Arcangelo Capparelli, Vicario cooperatore, sul tema ‘Il sacerdozio ministeriale’. Confessioni.

Giovedì 24 novembre
Ore 8,00,     Divina Liturgia
Ore 10,00,  Visita agli insegnanti ed agli alunni della Scuola Elementare con il Vicario Cooperatore.
Ore 17,00,   Esperinòs, ufficio vespertino con predica di Papàs Raffaele De Angelis, Parroco di Acquaformosa, sul tema ‘Sacerdozio e vocazioni’. Confessioni.

Venerdì 25 novembre
Ore 8,00,     Divina Liturgia
Ore 10,00,  Visita agli insegnanti ed agli alunni della Scuola Media con il Vicario Cooperatore.
Ore 17,00,   Esperinòs, ufficio vespertino con predica di Papàs Francesco Godino, Vicario Cooperatore a Macchia Albanese, sul tema ‘Sacerdozio e famiglia sacerdotale’. Confessioni. Sarà presente il Seminario Eparchiale di Cosenza.

Sabato 26 novembre
Ore 10,00, Pontificale nella chiesa ‘S. Maria Assunta’ presieduto da S.E. Rev. Mons. Salvatore Nunnari, Arcivescovo Metropolita di Cosenza ‘ Bisignano ed Amministratore Apostolico dell’Eparchia di Lungro, e celebrato da S. E. Mons. Ercole Lupinacci, Vescovo Emerito dell’Eparchia, con la concelebrazione del clero.

Domenica 27 novembre
Ore 16,00, Auditorium Istituto Comprensivo ‘Ernest Koliqi’ ‘ Frascineto
Testimonianze sulla realtà arbëreshe dell’Eparchia di Lungro in Calabria e Basilicata.
Aspetti antropologici, culturali e religiosi degli ultimi 50 anni.
Attività di raccolta documentaria nella Diaspora albanese.