Nomine

di Zoti Mario Aluise.

Scrivendo al Clero dell’Eparchia il 9 dicembre 2011, l’Archimandrita Donato Oliverio, delegato ad omnia, informa che S. E. Padre Salvatore Nunnari, Arcivescovo Metropolita, Amministratore Apostolico dell’Eparchia di Lungro, ha riconfermato, per il prossimo quinquennio, Rettore del Seminario Maggiore Eparchiale Papàs Pietro Lanza e nel contempo lo ha nominato Protopresbitero;
inoltre ha riconfermato Vice-Rettore del Seminario Maggiore Eparchiale, Papàs Raffaele De Angelis; e ha riconfermato Padre Spirituale del Seminario Maggiore Eparchiale, Padre Giuseppe Massimo Stancari;
ha nominato Protopresbiteri: Papàs Vittorio Scirchio e Papàs Pietro Minisci;
inoltre ha nominato
Vicario Parrocchiale di Frascineto, Papàs Arcangelo Capparelli;
Vicario Parrocchiale del SS. Salvatore di Lungro, Papàs Nicola Miracco Berlingieri;
Vicario Parrocchiale di S. Sofia d’Epiro, Papàs Radu Dan Muntean;
Vicario Parrocchiale di Civita, Papàs Remus Mosneag;
Vicario Parrocchiale di Macchia Albanese, Papàs Francesco Godino;
Vice-Direttore della Caritas Diocesana, Papàs Francesco Godino;
inoltre ha proposto come Rettore della Chiesa di S. Michele Arcangelo di Torino, Papàs Viorel Adrian Hancu per l’assistenza spirituale degli italo-albanesi di rito bizantino presenti a Torino e dintorni.

La Benedizione a Protopresbitero del Papàs Pietro Lanza è stata conferita dal Padre Arcivescovo nella Parrocchia di Cosenza il giorno 11 dicembre c.a.; a Papàs Vittorio Scirchio verrà conferita lunedì 19 dicembre nella parrocchia di San Giorgio Albanese alle ore 17; per Papàs Minisci dobbiamo attendere, a motivo delle festività natalizie, probabilmente il mese di gennaio. A tutti i tre Neo Protopresbiteri giungano le felicitazione e le preghiere di tutta l’Eparchia.