I Giovani della Cattedrale incontrano il Vescovo Donato

di Gianfranco Castiglia
 
Grande emozione e letizia per i giovani della Cattedrale ‘San Nicola di Mira’ di Lungro, che oggi, 10 luglio 2012, sono stati ricevuti ufficialmente da Sua Eccelenza Mons. Donato Oliverio, il vescovo di Lungro.
            Nei saloni della curia, il vescovo si è intrattenuto a lungo con i ragazzi accompagnati da padre Gabriel Otvos, vicario della parrocchia ‘San Nicola di Mira’. Dopo i saluti del vescovo, i giovani gli hanno consegnato la lettera d’auguri in cui esprimono grande gioia per l’elezione al trono episcopale e, nel contempo, chiedono a mons. Oliverio di guidarli costantemente nel loro cammino di fede.
            E’ seguito un omaggio floreale al vescovo e l’esposizione del progetto ‘Le Giornate Estive dei Giovani Lungresi’, che inizierà il 22 luglio ed accoglierà i ragazzi all’insegna della condivisione e dell’amicizia.
            Il vescovo ha manifestato un encomio per l’iniziativa ed ha assicurato ai giovani e a padre Gabriel la propria vicinanza ed il proprio sostegno, annunciando che è Sua intenzione di promuovere per il prossimo anno una grande giornata per i giovani di tutta l’Eparchia di Lungro.
            Infine, per suggellare l’evento, i giovani hanno posato insieme al vescovo per alcune fotografie, ricordo di un incontro emozionante e pregno di fiducia e speranza per il futuro.