Vaccarizzo Albanese: Orchestra di chitarre

Mercoledì 11 luglio 2012 a Vaccarizzo Albanese abbiamo avuto il dono di vivere un momento straordinario: la comunità è stata invitata a partecipare all’ esibizione della neonata Orchestra di chitarre, guidata dal Maestro Claudio Viteritti composta da alcuni ragazzi della nostra parrocchia. I volti dei giovani e anche dei genitori erano sorridenti e si percepiva la voglia di essere uniti attorno ad un progetto così ambizioso. Quando qualche anno fa è partito questo corso in parrocchia, dentro una stanza della canonica, ancora non ristrutturata, era solo un piccolo seme, buttato là con fiducia e speranza; oggi qualche ragazzo già lontano, all’università, a Roma o a Bologna o Milano mette su facebook i suoi accordi che gli fanno compagnia nella vita da studente; l’altra sera quelli del corso 2012 ‘ nel frattempo si è trovato anche un locale idoneo per il corso -hanno offerto con gioia il frutto del loro studio e della loro passione. Per chi era tra il pubblico è stato l’occasione di incontrare la primizia di un mondo nuovo che già esiste ma che sembra nasca solo in questi momenti speciali perché le cronache non ne parlano affatto. Piccole cose, piccoli semi che nella fede possono diventare alberi grandi e forti.

p. EliaHagi

Vaccarizzo Albanese