Caritas Diocesana Colletta pro terremotati

EPARCHIA LUNGRO

Caritas Diocesana

Forti scosse telluriche nella notte 24 Agosto 2016 hanno causato vittime e danni ingenti nelle province di Rieti, Ascoli Piceno e di Fermo.

L’Eparchia di Lungro esprime vicinanza alle popolazioni colpite e apre una sottoscrizione diocesana per i primi aiuti di emergenza.

La Presidenza della CEI ha inoltre indetto una colletta nazionale, da tenersi in tutte le Chiese italiane il 18 settembre 2016, in concomitanza con il 26° Congresso Eucaristico Nazionale, come frutto della carità che da esso deriva e di partecipazione di tutti ai bisogni concreti delle popolazioni colpite.

Invitiamo tutte le Parrocchie dell’Eparchia di Lungro ad attivarsi per la promozione in ambito parrocchiale della raccolta fondi indetta a livello nazionale Domenica 18 Settembre 2016.