Vescovo Donato Circolare settembre 2017

Carissimi, per grazia di Dio siamo entrati nel nuovo Anno Ecclesiastico, che segna l’inizio anche dell’Anno Pastorale, continuando “per virtù di colui che ci ha amato” a testimoniare e a dare ragione “della speranza che è in noi”, vivendo nella Chiesa, in Cristo e per Cristo, il Quale ha promesso di essere con noi “tutti i giorni, fino alla fine del mondo”.

Sentiamo la gioia di essere una Chiesa in cammino, per fare memoria e rendere grazie al Signore dei suoi doni che continuamente elargisce alla nostra Chiesa. Solo Lui è in grado di misurare la fede, la speranza, l’amore, l’impegno profuso nell’ascolto della Parola e nella preghiera, nella comunione presbiterale ed ecclesiale, nella solidarietà, nell’attenzione e nella vicinanza ai poveri e ai sofferenti, nella fedeltà al Vangelo nella vita di tutti i giorni.

La nota esortazione della lettera agli Ebrei, ci invita non soltanto a camminare, ma addirittura correre: “Corriamo con perseveranza nella corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, colui che dà origine alla fede e la porta a compimento”.

ASSEMBLEA ANNUALE DIOCESANA

ORDINAZIONI PRESBITERALI

91ª  GIORNATA MONDIALE MISSIONARIA

ESERCIZI SPIRITUALI

RITIRO DEL  CLERO

Invoco si ciascuno di Voi e sulle Vostre Comunità la benedizione del Signore.

Lungro, 8 settembre 2017

Natività della Ss.ma Signora nostra, Madre di Dio e sempre Vergine Maria